Con l’elenco degli ingredienti più corto di sempre, le marmellate senza zucchero sono una vera rivoluzione per gli appassionati di dolci e prodotti tradizionali. Il lancio di questo prodotto unico sul mercato alla festa per i 5 anni dell’azienda Jesina.
Un solo ingrediente: frutta. Niente altro.
Niente pectina per addensare, niente conservanti, niente coloranti e – soprattutto – niente zuccheri aggiunti.
L’elenco degli ingredienti parla chiaro. E per fare 100 grammi di questo succulento prodotto ci servono più di 100 grammi di frutta fresca.
“Durante la produzione c’è un calo normale di peso, perché in cottura la parte acquosa della frutta evapora”, è la spiegazione di questo apparente mistero raccontato da Nicola Fabrizi, fondatore e mente dell’azienda Fabrizi Family che già da 5 anni lavora su prodotti marchigiani rendendo il meglio della splendida regione del centro Italia.
Un anniversario speciale con il lancio di un prodotto unico nel suo genere
Con il lancio ufficiale della nuova linea di confetture fatte davvero “come una volta”, Fabrizi Family si prepara a festeggiare in grande stile con una degustazione presso il negozio Tomassoni Gourmet di Jesi (viale della Vittoria 62). Durante l’evento si potranno provare in anteprima assoluta le Senza Zucchero, Solo Frutta che rappresentano realmente una rivoluzione sul mercato.
Le confetture Senza Zuccheri (solo quelli già presenti nella frutta), né altri ingredienti, anche se naturali, sono infatti una novità assoluta.
“Una volta le marmellate erano fatte così – dice Nicola Fabrizi – ma oggi, anche nelle etichette di brand senza zucchero, si scopre che gli zuccheri ci sono, anche se ben mascherati usando altri ingredienti. In questi prodotti c’è spesso anche acqua. È così che le altre marmellate finiscono per essere più pesanti della frutta che le compone”. È dunque normale trovare prodotti sul mercato che per ogni 150 grammi contengono appena il 60, 70% di frutta.
Tanta frutta, per tutti i gusti: trova la tua “Senza Zucchero” preferita
Pesca, albicocca, arancia e mela, prugna o uva e mela. Puoi scegliere la tua “Senza Zucchero” preferita e consumarla a colazione, a merenda o quando più ne hai voglia. Ma con un’accortezza speciale.
“Essendo totalmente prive di conservanti e di zucchero, una volta aperte vanno riposte nel frigorifero e consumate nel giro di una settimana. Sono prodotti senza artifici, per cui sono sottoposti a un normale deperimento. Per noi questo è segno di naturalezza e di bontà del prodotto”. Specifica Nicola Fabrizi.
Le “Senza Zucchero” di Fabrizi Family sono talmente buone che si possono mangiare anche al cucchiaio. E finirle… sarà un attimo!
STUPISCI CON UN APERITIVO SANO E CHIC
Fabrizi Family seleziona per te i migliori prodotti della natura: mieli, marmellate e confetture della tradizione da produttori certificati.
GUARDA LE OFFERTE
Fabrizi Family, orgoglio marchigiano premiato e riconosciuto
Come il nome scelto per l’azienda lascia intuire, Fabrizi Family è il frutto di una visione familiare di intendere i gusti delle Marche: cibi tradizionali e caratteristici, come le visciole, la mela rosa dei Sibillini, vengono utilizzati come ingredienti per preparazioni altrettanto tradizionali come marmellate, miele, insaccati e salse.
Fabrizi Family si pone come un ambasciatore delle Marche nel mondo: sin da subito ha puntato sulla diffusione dei sapori regionali sui mercati esteri, proponendo una personale e attenta selezione di gusti e buone pratiche produttive esclusivamente marchigiane.
Fabrizi Family ha rigidamente selezionato e poi creato una collezione esclusiva di articoli, sviluppati con l’antico sapere rurale unito all’impiego delle più recenti tecniche e tecnologie di produzione alimentare.
E l’impegno ha premiato: nell’ultima edizione di Vinitaly, l’azienda ha ricevuto il premio per la sua Duchessa di Visciole, giudicata dagli assaggiatori come la migliore confettura nella sezione “Dolci e prodotti da forno”.