La Melata di Bosco e il Miele di Castagno della Fabrizi Family vincono per il secondo anno consecutivo la medaglia d’oro alla “London International Quality Honey Competition”, come nel Giugno 2019.
Visto il difficile periodo segnato dalla pandemia, in cui le manifestazioni e gli eventi di questo settore si sono drasticamente ridotti, questo riconoscimento è per la Fabrizi Family “un motivo di grande soddisfazione, che ci spinge ad impegnarci in nuovi progetti, affiancando l’innovazione necessaria alla tradizionalità e alla qualità dei prodotti che offriamo”. Infatti Fabrizi Family nasce da un’ottica familiare della produzione alimentare e di conservazione della genuinità dei sapori della regione Marche. Prodotti come le marmellate, i mieli, le salse o gli insaccati sono il frutto della lavorazione di ingredienti tradizionali come la mela rosa dei Monti Sibillini, o le visciole.
L’azienda vuole proporsi come Ambasciatore delle Marche nel mondo: il suo obiettivo è diffondere il gusto marchigiano nei mercati esteri, proponendo una selezione accurata di prodotti, nel rispetto della genuinità delle materie prime e delle tecniche di lavorazione all’avanguardia, ma che comunque sono sviluppate sulla base di un antico sapere rurale esclusivamente marchigiano.
VISITA LA NOSTRA SELEZIONE DI MIELI
L’apicoltura marchigiana è una prassi antica, tramandata di generazione in generazione e divenuta a partire dai primi anni del ‘900 un riferimento per l’intero settore produttivo italiano.
Fabrizi Family è un’azienda giovane e dinamica, con in cantiere moltissime idee, tra cui quella di proporre il ritorno all’operatività dello storico Mercato Coperto di Jesi, in collaborazione con l’azienda Vallesina Bio e l’architetto jesino Alessia Zarzani. Altro importante impegno è rivolto al progetto Benessere a Km0, sempre insieme a Vallesina Bio e a professionisti del benessere, come la personal trainer Chiara Archetti, la biologa nutrizionista Sara Magrini e la modella/food blogger Margherita Cesarano. Progettualità e nuove visioni che vanno di pari passo ai cambiamenti che la pandemia stà apportando anche nel settore vendite. Basti pensare all’e-commerce. Per Fabrizi Family non è una novità proporre i suoi prodotti per l’acquisto online e su ordinazione, ma ad oggi sicuramente la vendita online è incrementata notevolmente e anche quando si tornerà alla normalità dopo la pandemia, gli acquisti via e-commerce presumibilmente si manterranno intorno al 70% del volume attuale dell’intero mercato.
In questa visione di cambiamento, la Fabrizi Family si sta “rimboccando le maniche” ed è pronta ad affrontare nuove sfide e progettualità; il messaggio è: cambiare per rispettare le tradizioni.