FABRIZI FAMILY

L’amore, il rispetto per le Marche e il suo cibo sono sentimenti che ci appartengono e ci impegniamo a fortificare di anno in anno, grazie al sostegno e allo stimolo derivato dalle esperienze respirate e tramandate di generazione in generazione nella storia della nostra famiglia.

Sono Nicola, fondatore e titolare dell’azienda Fabrizi Family. Propongo una personale e attenta selezione di gusti e buone pratiche produttive, principalmente marchigiane.

Nel 2010 mi sono laureato in Scienze Politiche a Perugia e nel 2013 ho conseguito il master in International Management alla Birkbeck University di Londra, dove ho vissuto per due anni.

Durante il periodo londinese ho sviluppato gradualmente il progetto Fabrizi Family, unendo alle mie competenze professionali, affinate grazie al lavoro con un importatore di prodotti italiani in Inghilterra, l’amore per la cucina e la conoscenza della mia terra: le Marche.

Nel 2015 decido quindi di tornare a casa, a Jesi, per far nascere la mia azienda con il sostegno di tutta la famiglia.

“Se si volesse stabilire qual è il paesaggio italiano più tipico, bisognerebbe indicare le Marche (…).
L’Italia nel suo insieme è una specie di prisma, nel quale sembrano riflettersi tutti i paesaggi della Terra
(…). L’Italia con i suoi paesaggi è un distillato del mondo, le Marche dell’Italia”

(Viaggio in Italia – Guido Piovene, 1993, pag. 508)

Il legame con il territorio e l’amore per i suoi frutti è nel nostro DNA.

La nostra storia ha radici semplici e inizia nelle Marche, con i miei nonni. Quelli paterni, Emilia e Francesco Fabrizi, lavoravano come mezzadri tra le colline del Maceratese, immersi
nei ritmi delle stagioni e della terra. Quelli materni, Anna e Cesare Malatesta, invece, vivevano e lavoravano ad Ancona, respirando i colori e le forme del mare: nonno Cesare era un pescatore e ha conosciuto bene la fatica e i doni dell’Adriatico.

Questo mix di esperienze, in qualche modo specchio di un territorio che da un lato è accarezzato dal mare e dall’altro è protetto dagli Appennini, si coniuga con Giuseppe e Cinzia, i miei genitori.

Sono loro a mettermi in contatto con il mondo degli affari fin da quando ero piccolo: papà è responsabile commerciale nel settore “food & beverage”, mamma è stata, prima, titolare di un negozio di alimentari e poi agente di commercio; mestieri che sono arte ed espressione del tessuto economico marchigiano, tipico degli anni ’80 e ’90.

A questo clima di ricco e solido scambio familiare e professionale partecipa anche Chiara, mia moglie. Mettendo a disposizione le proprie competenze in ambito wellness, contribuisce a selezionare nuovi prodotti capaci di promuovere il benessere fisico a partire dalla tavola.

Chiara, insieme ai nostri due bambini Edoardo e Francesco, mi affianca nei viaggi in Italia e all’estero per la promozione dei prodotti della Fabrizi Family e delle Marche. La somma di tutte queste esperienze è il cardine dell’azienda.

La nostra storia è raccontata dai nostri prodotti, con sapori e profumi che arrivano ai cuori e ai palati più sinceri ed esigenti.

La filiera: corta e controllata

Grazie alla profonda e capillare conoscenza del territorio marchigiano e del suo tessuto produttivo, abbiamo selezionato una collezione esclusiva di prodotti, sviluppati grazie all’antico sapere rurale, unito all’impiego delle più recenti tecniche e tecnologie di produzione alimentare. Il controllo della filiera garantisce ai nostri articoli un alto livello qualitativo.

Supervisioniamo tutto il ciclo produttivo dalla semina alla vendita, sottoponendo a controlli coltivazioni e alveari durante l’anno.

L’impegno e la cura che poniamo nella scelta delle materie prime e nella lavorazione di queste, è stato riconosciuto più volte in questi ultimi anni.

Ne danno testimonianza i premi assegnati ai nostri prodotti quali: il miele di Melata, vincitore della medaglia di platino al London Honey Awards 2021 e già medaglia d’oro nel 2019; il miele Millefiori, medaglia d’oro nel 2021 e ancora il miele di Castagno, medaglia d’oro nel 2019. Altro fiore all’occhiello che ci rende orgogliosi è la Confettura di Visciola, premiata al Vinitaly nel 2019, giudicata la migliore all’interno della fiera.

Lasciati guidare in un viaggio all’interno delle Marche;
assapora tutto il gusto della tradizione portando in tavola i nostri prodotti per arricchire i momenti di convivialità in
famiglia. Buon appetito!

SCROLL UP
    0
    Cart
    Cart is emptyTorna al negozio
      Apply Coupon